A TAVOLA CON IL BRAND

FACCE DA CHEF

DOLCE PARMA

IL PANINO DELLO CHEF

TUTTOBASEBALL

CREDITI E CONTATTI
Redazione:
Luigino Saracchi
Chiara Zaccardi
Marzia Mavilla

Fotografia:
Ivano Zinelli
zinelli@parmataste.com

Grafica:
Saracchi Studio
info@saracchistudio.com
GESTIONE PUBBLICITÀ

Strada Petrarca, 7
43121 Parma
Tel. 0521.231310
info@sspcommunication.com
mangiare a parma

PR IDENTITY 2016: l'incontro tra chi produce il Parmigiano-Reggiano e chi ne fa uso in cucina

Il 22 febbraio si è tenutoil Parmigiano Reggiano Identity 2016, un evento unico istituito dal Consorzio di Tutela a Fontanellato (Parma), nelle splendide sale del Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci. L'evento è stato concepito per permettere ai professionisti della ristorazione e della distribuzione di incontrare i produttori e conoscere le diverse realtà dei caseifici.

Continua a leggere
Dopo la visita guidata al Labirinto (il più grande d'Europa, con i suoi tre chilometri di percorsi) i visitatori hanno raggiunto i banchi d'assaggio, dove venticinque produttori di Parmigiano Reggiano, rappresentativi dei vari territori della zona di origine, hanno proposto la degustazione di differenti produzioni e stagionature: dal Parmigiano Reggiano di montagna a quello delle Vacche Rosse, Bianche e Brune, dalle lunghissime stagionature fino al biologico. Questo per consentirea chef e operatori della ristorazione di qualità di conoscere le diverse realtà artigianali, di scegliere in modo consapevole il Parmigiano Reggiano più adatto alle proprie esigenze e a quelle del proprio locale, attivando il rapporto commerciale diretto con il caseificio produttore.I caseifici, infatti, a fianco del marchio collettivo Parmigiano Reggiano DOP comunicano sempre più la loro marca aziendale, proponendo le proprie specifiche caratteristiche, sempre però nel rispetto del disciplinare di base.
La giornata è continuata con il workshop d'approfondimento su come valorizzarein cucina e in sala le peculiarità del Re del latte, ed è infine stata presentata la "Gamma Mirto", nuova linea di prodotti freschi ottenuti dalla lavorazione del Parmigiano, insieme alle possibilità di utilizzo in cucina. Insomma, una giornata importante e gustosissima per il Re dei formaggi e per i suoi produttori.



TORNA EVENTI